giovedì 30 agosto 2012

Morto Jean-Luc Delarue, volto della tv francese





Fatale un cancro allo stomaco - Aveva solamente 48 anni

PARIGI - Francia sotto shock per la morte a soli 48 anni di Jean-Luc Delarue, il più popolare animatore televisivo, colpito da un cancro allo stomaco dopo essersi bruciato la straordinaria carriera per problemi di droga.

Delarue aveva annunciato la sua malattia nel dicembre 2011. Animatore, presentatore e produttore di programmi televisivi e radiofonici per 25 anni, è stato per anni il volto e la voce più nota del piccolo schermo e della radio. La sua immagine popolarissima - quasi sempre immortalato con l'immancabile auricolare - era stata incrinata per l'arresto nel 2010 con l'accusa di detenzione e uso di cocaina. Sarebbe andato sotto processo il prossimo febbraio.

Dopo una cura di disintossicazione in Svizzera, Delarue aveva percorso in lungo e in largo la Francia con un camper dando vita a una campagna antidroga destinata ai giovani. La sua società di produzione, Reservoir Prod, ha fatto sapere che il suo desiderio di essere sepolto nella più stretta intimità sarà rispettato.

Per anni è stato il volto «pulito», quello del genero ideale per le casalinghe medie francesi, ma al tempo stesso era presente quasi ogni settimana sulle copertine dei settimanali di gossip. Tornò l'anno scorso, già malato, in tv ma i numeri dell'audience non lo premiarono.

fonte: CDT.CH

Nessun commento:

Posta un commento