mercoledì 27 giugno 2018

Android OREO consumo anomalo batteria standby cella

Buongiorno a tutti,

ho lo stesso problema riscontrato da molti utenti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato sembra che il problema sia legato ad Android Oreo.

Ho trovato un modo per mitigare il problema riguardo la durata della batteria, con il mio S7 Edge ora riesco ad arrivare a sera con oltre 4h di schermo attivo.



L'impostazione incriminata si trova nelle impostazioni, più precisamente : CONNESSIONI -> UTILIZZO DATI -> RISPARMIO DATI

Attivate quell'impostazione e noterete fin dal primo giorno che la batteria dura molto di più.

Screenshot_20180627-135304_Settings.jpg50% carica residua, 2 ore e mezza di display attivo su 14 di accensione. Con Nougat non ci arrivava il mio S7 Edge Smiley Felice
Questa funzione disattiva l'utilizzo della rete a tutte le app in background, in pratica non vi arriveranno più le notifiche push da whatsapp, telegram, gmail etcetc. 

Per riattivare le notifiche dalle vostre app preferite, sempre nel menu RISPARMIO DATI citato poco sopra, cliccate su "Cons. App con Risp. dati attivo" e abilitate le app a cui volete dare accesso alla rete in background per le notifiche push.
 Screenshot_20180627-140213_Settings.jpg


Saluti,
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento