A Febbraio di quest’anno, Billy Joe Armstrong, voce e chitarra dei Green Day, annuncia dal proprio profilo Twitter che nel giorno di San Valentino ha avuto ufficialmente inizio la registrazione in studio del nuovo album, ”Uno!“, facente parte di un progetto più ampio che vede la stesura di una trilogia.
Ma non finisce qui! Oltre ai tre LP, infatti, usciranno ben due documentari che racconteranno i momenti salienti ed ilmaking of degli album stessi: i due film non saranno affatto – a detta di Billy – un noioso cumulo di interviste, ma unaraccolta di immagini e performances live che descriveranno da sole gli sforzi – ma anche la soddisfazione! – per questo nuovo lavoro e per gli eventi estivi e autunnali ai quali parteciperanno durante il 2012.
Nel frattempo i nostri californiani si terranno impegnati con vari concerti: è già da qualche mese ufficiale che il gruppo sarà la punta di diamante dell‘ I-Day Festival che si terrà aBologna; i biglietti hanno il prezzo di 40 € (più diritti di prevendita): potrete trovarli qui.
Il 2 Settembre, quindi, potremo godere di un grande spettacolo presso L’Arena Parco Nord (via Stalingrado), nel capoluogo emiliano.
Nessun commento:
Posta un commento