martedì 24 luglio 2012

Sciopero, il venerdì nero dei trasporti si bloccano anche Linate e Malpensa


Mezzi Atm e aerei a rischio per la protesta contro la politica economica e sociale del governo Monti. In città è stato sospeso il pagamento per entrare nell’Area C durante l'intera giornata..








Mezzi Atm e aerei a rischio venerdì 22 giugno per lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati autonomi Usb, Cub, Cib-Unicobas, Snater, Usi e Si-Cobas contro la politica economica e sociale del governo Monti (regolari i treni, l’Orsa ha revocato la propria agitazione). A Milano lo sciopero di Atm interesserà la fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (sarà sospeso il pagamento per entrare nell’Area C). Dalle ore 00.30 di sabato il servizio di rete notturna Atm viaggerà regolarmente. A Linate e Malpensa allo sciopero, di 24 ore, aderiscono anche Cgil, Cisl e Uil, e i voli saranno garantiti solo nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 (informazioni sui siti www.milanomalpensa1.eu, www.milanomalpensa2.eu e www.milanolinate.eu, call center allo 02.23.23.23).

I sindacati autonomi hanno organizzato una manifestazione che partirà alle 9.30 da largo Cairoli e terminerà in piazza Duomo. Oltre che la politica generale del governo, il coordinatore nazionale della Cub, Piergiorgio Tiboni, ha tra l’altro denunciato «la repressione sempre maggiore delle forze dell’ordine contro le lotte dei lavoratori di cui l’ultimo caso è stato al magazzino di Basiano». A incrociare le braccia su tutto il territorio nazionale saranno anche i vigili del fuoco iscritti all’Usb Wf e i lavoratori delle poste iscritti a Cobas Pt-Cub. E vista l’occasione anche le rappresentanze sindacali dell’ospedale San Raffaele di Milano hanno indetto uno sciopero aziendale per l’intera giornata di venerdì con corteo da via Olgettina a San Raffaele Turro per protestare contro la mancata assunzione dei lavoratori precari, e il taglio degli incentivi

fonte : Milano.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento